Piazza Risorgimento, 3 20841 Carate Brianza (MB)
Orari di segreteria Lun-Ven: 09-12 | 15-18

Tampone Covid-19

Presso il Poliambulatorio CMS Carate è possibile accedere da ora ai seguenti test per la diagnosi da infezione SARS-COV-2.

COME PRENOTARE

– TELEFONO > 0362 992820

– ONLINE > PRENOTA ON LINE

 

PRIVATI

TAMPONE RAPIDO
COSTO: 40,00 EURO

per ricerca diretta dell’antigene SARSCoV-2 (Ag) in campioni da tampone nasofaringeo. Il test non ricerca l’RNA virale, ma ricerca l’antigene del virus stesso tramite una reazione specifica antigene/anticorpo direttamente nel tampone.
Il tampone rapido è rivolto a chi ha necessità di avere una risposta rapida a completamento della valutazione clinica o diagnostica a seguito della ricerca di anticorpi (test sierologico).
Questo tipo di test è valido ai fini previsti della normativa attuale, ma non può sostituire la ricerca dell’RNA virale tramite RT-PCR classica, ottenuta con il tampone classico. In caso di negatività non può essere usato come unico criterio per escludere infezione da SARSCoV-2.

Questo test si effettua su appuntamento

 

TAMPONE MOLECOLARE NASO-FARINGEO
COSTO: 87,00 EURO

metodo di riferimento, per la ricerca dell’RNA virale di Covid19 tramite RT-PCR.

Questo test si effettua su appuntamento

 

PER LE AZIENDE

CMS Carate Poliambulatorio offre la possibilità alle aziende che lo dovessero richiedere per i propri dipendenti, il prelievo dei tamponi direttamente nelle Vostre sedi.
Il costo varia in base alla prestazione
1)Tampone rapido naso faringeo A/G: 45 euro
2)Tampone molecolare naso faringeo secondo metodo PCR: 95 euro

La fatturazione potrà essere fatta alla società mentre gli esiti, così come previsto dalla legge, dovranno esseri consegnati o inviati al dipendente, il quale deve poi comunicarlo al datore di lavoro.

Per qualunque altra informazione non esitate a contattarci all’indirizzo cmscarate@gmail.com oppure al nostro numero 0362992820.

NON POTRA’ ACCEDERE AL PRELIEVO:

Chi ha temperatura superiore a 37,5°.
Chi è sottoposta/o alla misura della quarantena ovvero chi è risultato positivo al COVID-19.

TEMPI DI REFERTAZIONE:

Avvisiamo la gentile clientela che in questo particolare momento di emergenza sanitaria, i tempi di refertazione potrebbero subire variazioni. Abbiamo predisposto la nostra organizzazione al fine di poter emettere gli esiti nel minor tempo possibile, ciò nonostante, specialmente per quanto riguarda il tampone secondo metodo PCR l’emissione dello stato dipende dal numero di tamponi da analizzare dal laboratorio a cui ci affidiamo e,quindi, non potremmo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi.
Tampone Molecolare PCR (ricerca RNA virale) > esito in 48/72h (escluso i weekend)
Tampone rapido AG > esito in 2h

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0362992820 oppure scrivere a cmscarate@gmail.com